Torta di mele light

Tempo di lettura massimo < 1 minuti

La mela contiene Vitamine A, B e C , tantissime fibre e sali minerali. È un frutto salutare e gustoso come pochi secondo me… inoltre contiene un importantissimo antiossidante naturale, la quercetina che stimola il sistema immunitario ed agisce come antinfiammatorio.

Sarebbe ideale consumarla senza cottura per conservare ogni singola sua proprietà benefica… ma ti assicuro che questa speciale versione light della torta di mele ti sorprenderà! Ecco la mia ricetta

Ingredienti e procedimento

 

Ingredienti:

👍 240 g yogurt greco bianco

🥥 80 ml olio di cocco

👩‍🍳 280 g farina di farro

🍯 80 g miele

💥 1 cucchiaino di bicarbonato

🍋 succo di mezzo limone

🧂 1 pizzico di sale

🍏🍎🍏 3 mele e cannella q.b.

Amalgama a mano con una frusta l’olio di cocco, lo yogurt, il miele ed il succo di limone.

Setaccia insieme farina e il bicarbonato che andranno aggiunti al composto liquido insieme al pizzico di sale mescolando velocemente.

Versa l’impasto in uno stampo rivestito di carta forno o leggermente oliato. A questo punto puoi aggiungere i tocchetti di una mela. Le altre due vanno tagliate sottilmente e dovranno essere aggiunte sulla superficie per comporre una bellissima torta di mele!

Imposta il forno a 180° in modalità statica ma prima di infornare fai riscaldare.

La torta di mele light va cotta per 45 minuti, ma fai una prova con uno stuzzicadenti prima di capire se sia o meno ora di sfornare il tuo buonissimo dolce light! 

A questo punto manca solo un po’ di cannella a decorare e… buon appetito!

Privacy Policy